Modena: il 13 ottobre porte aperte per archivio e biblioteca

Incontri e laboratori in occasione dell'"Open Day delle istituzioni culturali"

Archivio storico diocesano di Modena-Nonantola (Modena), 13/10/2018

Sabato 13 ottobre alle ore 15 a Modena, in occasione dell'Open Day delle istituzioni culturali, presso l'Archivio storico diocesano di Modena-Nonantola (corso Duomo, 34) si terrà un laboratorio di restauro sulle pergamene ivi conservate, con la partecipazione delle restauratrici di "Formula servizi per la cultura". Alle 18, sempre a Modena, presso la Biblioteca diocesana "Ferrini e Muratori" (corso Canalchiaro, 149) è in programma l'incontro "Quando non c'erano le app: un dizionario d'uso di qualche secolo fa". Verrà presentato un manoscritto restaurato del secolo XVIII, con la partecipazione delle restauratrici di "Formula servizi per la cultura" e del Prof. Brunetto Salvarani, docente presso l'Istituto Superiore di scienze religiose dell'Emilia.
Informazioni: archivio@modena.chiesacattolica.it; bibliotecadiocesana@modena.chiesacattolica.it