Padova, cantiere aperto a San Pietro

I primi risultati del restauro del Compianto quattrocentesco in terracotta svelati ai visitatori

Padova, Padova, chiesa di San Pietro, 26/10/2018 dalle 18:00 alle 20:00

Padova, Padova, chiesa di San Pietro Padova, Padova, chiesa di San Pietro

Dopo alcuni mesi di lavoro intenso e ininterrotto, che ha prodotto nuove rivelazioni ma anche nuovi interrogativi, il Compianto quattrocentesco in terracotta della chiesa di San Pietro, a Padova, sta rinascendo a nuova vita. I primi risultati del restauro saranno presentati dalle restauratrici Raffaela Portieri e Giorgia Gritti e dalla prof.ssa Rita Deiana dell'Università di Padova, venerdì 26 ottobre.
La visita al cantiere aperto della chiesa di San Pietro in Padova avrà luogo in due turni, alle ore 18 e alle ore 19. L'ingresso sarà a offerta libera ma per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione.

Per informazioni:
info@museodiocesanopadova.it