Faenza, una sala di lettura dedicata a Pio Laghi

Nella Biblioteca Card. Cicognani, per l'inaugurazione una riflessione sul patrimonio culturale delle biblioteche

Faenza, Faenza (RA), 28/10/2018 dalle 18:00

La Biblioteca Card. Cicognani della Diocesi di Faenza-Modigliana inaugurerà, domenica 28 ottobre alle ore 18.00, una sala di lettura dedicata al Card. Pio Laghi, cresciuto a Faenza e ordinato sacerdote proprio per questa diocesi.
Dopo il saluto di don Michele Morandi, rettore del Seminario di Faenza, sono previsti gli interventi di S. E. Mons. Mario Toso, vescovo di Faenza-Modigliana, del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi e di don Ugo Facchini, bibliotecario della Card. Cicognani.
Al centro del pomeriggio sarà la lectio magistralis  su "La biblioteca come patrimonio culturale", affidata a Roberto Balzani, presidente dell'Istituto per i Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna. Modererà i lavori Giovanni Gardini, vice-bibliotecario della Biblioteca Card. Cicognani. Ad allietare il pomeriggio gli intermezzi musicali dell'organista Riccardo Tanesini.