Collages che parlano, carte che ospitano volti di bambini pronti ad affermare concetti intensi della vita sociale ma con la forza e la leggerezza dell'infanzia. Sono le opere del palermitano Demetrio Di Grado, classe '76 e calatino di adozione, che compongono la personale Kind dal 24 novembre al 6 Gennaio 2019 presso il Museo Diocesano di Caltagirone.
In Kind, scrive il curatore Francesco Piazza nel testo che accompagna la mostra, "il collage analogico di Di Grado compie un salto indietro nel tempo. Recupera il valore manuale e operoso dell'arte povera, per comporre immaginarie quinte sceniche di quel teatro che è la vita. Egli ferma il tempo e afferma il suo personale messaggio di denuncia. Coprendo gli occhi dei personaggi di questo tempo sospeso e trasformandoli in superfici su cui scrivere, decide di consegnare ai bambini i pensieri più importanti".
Tra il pop, il vintage e il concettuale, in mostra ci saranno più di 20 opere dell'artista che si è fatto strada nel panorama nazionale della street art.