L'8 marzo al Museo Diocesano Tridentino

Ingresso gratuito per tutte le donne

Trento, Trento, 08/03/2017

Mercoledì 8 marzo, in occasione della Festa delle donne, il Museo Diocesano Tridentino offre a tutte le sue visitatrici la possibilità di entrare gratuitamente nella sede di Palazzo Pretorio e nell'area archeologica della Basilica Paleocristiana di San Vigilio.

La gratuità è estesa alla mostra Fratelli e sorelle. Racconti dal carcere, visitabile nella sale del piano terra fino al 2 maggio 2017.

Il Museo Diocesano Tridentino aderisce inoltre alla campagna di comunicazione social lanciata dal Ministero dei Beni e delle Attività e del Turismo: l'invito rivolto ai visitatori è quello di una vera e propria caccia al tesoro digitale nelle sale del museo, muniti di smartphone o macchina fotografica, alla ricerca di donne in dipinti, sculture, arazzi e affreschi. Tutti possono condividere le proprie foto con l'hashtag #8marzoalmuseo e invadere i social con opere da tutta Italia.

Orari del Museo Diocesano Tridentino
9.30-12.30 e 14.00-17.30