Seminario 1567

Concerto per il 450° anniversario della fondazione del Seminario di Imola

Imola, Imola, 13/05/2017 dalle 20:45

Dalla collaborazione fra il Seminario diocesano di Imola, la Biblioteca del Seminario diocesano di Imola e la Rassegna "La Musica è Sacra", è nata l'idea di raccontare la storia del Seminario diocesano, aperto il 1° gennaio del 1567.

La serata alternerà, a brevi interventi sulle principali vicende del Seminario imolese, curati dal prof. Loris Scarpelli, brani tratti dal Codex Faenza (autore anonimo, XV sec.), Pietro Aron, Giulio Belli da Longiano, Adriano Banchieri, Girolamo Frescobaldi, Arcangelo Corelli, eseguiti dai Maestri Carlo Forlivesi, Luigi Zardi, Miloro Vagnini, Joshua Whitman.

La serata vuole essere non un tributo o una ricostruzione storica, ma l'occasione per conoscere la storia di un'istituzione antica e vitale, posta al cuore della vita della Chiesa imolese.

L'appuntamento è per il 13 maggio, a partire dalle 20.45, presso Museo e Pinacoteca diocesani di Imola in Piazza Duomo 1.

THIS EVENT IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN