Altamura e Matera nel nome di Sant'Irene

"Sanda Rèna ne reparaje" è il titolo dell'evento che accomunerà le cattedrali delle due città

Altamura, Altamura, 03/05/2019 dalle 20:00

"Santa Irene ci riparava" e continua a proteggere le città di Altamura e Matera. La Santa, patrona di Altamura e copatrona di Matera, è al centro dell'evento che si svolgerà venerdì 3 maggio nella cattedrale di Altamura, a partire dalle ore 20.
Dopo le esposizioni dei presepi di pietra nelle rispettive cattedrali per Natale, anche questa iniziativa fa parte del progetto che le due diocesi stanno portando avanti organizzando momenti culturali condivisi, con il coordinamento del Museo diocesano di Altamura e la cooperativa Oltre l'arte di Matera.
I due relatori rispettivamente vicedirettore del Museo diocesano di Altamura e vicedirettore del Museo diocesano di Matera sono due giovani storici che attraverso le ricerche e i documenti presenteranno un percorso alla riscoperta di Sant'Irene.
Dopo i saluti dei sindaci di Altamura e di Matera, accolti da Monsignor Giovanni Ricchiuti, arcivescovo di Altamura - Gravina - Acquaviva delle fonti, il coro Saverio Mercadante eseguirà l'inno a Sant'Irene.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN