News

Architettura per la comunità: un convegno a Mantova

Cresce tra la diocesi e il Politecnico una virtuosa collaborazione per il recupero degli edifici lesionati e la progettazione dei nuovi

Mantova, Mantova, 28/05/2019 dalle 15:00 alle 17:00

Mantova, Mantova Mantova, Mantova

L'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Mantova ed il Polo Territoriale di Mantova - Politecnico di Milano organizzano una conferenza sul tema "Architettura sacra: progettazione e gestione" che si terrà martedì 28 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, presso il Campus del Polimi di Mantova - Aula A.0.3, sito in P.zza D'Arco n. 3. L'evento è gratuito e riconosciuto dal CNAPPC con 2 CFP. Interverrà il prof. Luigi Fregonese, del Politecnico di Milano, che sarà introdotto dal Vescovo di Mantova Mons. Gian Marco Brusca.
Sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi di Mons. Corrado Sanguineti, Delegato Regionale per i beni ecclesiastici della Conferenza Episcopale Lombarda, di Don Valerio Pennasso, Direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI.
Per approfondire i temi dell'appuntamento, vi proponiamo la riflessione dell'architetto Alessandro Campera, incaricato Regionale per l'edilizia di culto della conferenza episcopale lombarda.



THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN