Dal segno all'immagine: la rappresentazione della Pentecoste tra liturgia e devozione

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

La luce dello Spirito nell'arte diocesana: alcuni esempi

Casale Monferrato, dal 07/06/2019 dalle 15:00 alle 18:00 al 09/06/2019 dalle 15:00 alle 18:00

Casale Monferrato Casale Monferrato

In occasione dell'iniziativa Aperti al MAB.  Musei Archivi Biblioteche ecclesiastici, la Diocesi di Casale propone presso la Sacrestia Aperta del Duomo l'esposizione temporanea di opere artistiche diocesane dedicate al tema dello Spirito Santo e della Pentecoste.

Inaugurazione mercoledì 5 giugno 2019 (Casale Monferrato, Cattedrale di sant'Evasio, Museo del Tesoro del Duomo):

• Ore 17.30: Conferenza di S.E. Monsignor Alceste Catella sul tema della Pentecoste in preparazione alla solennità di domenica 9 giugno dal titolo "La celebrazione della Pentecoste: dalla storia alla liturgia".
  • Ore 18.30: Apertura della mostra "La luce dello Spirito nell'arte diocesana: alcuni esempi", esposizione temporanea di alcune opere d'arte diocesane dedicata ai temi della Pentecoste, dello Spirito Santo e della Trinità Celeste e Terrena.

L'inaugurazione sarà presieduta da S.E. Monsignor Gianni Sacchi Vescovo di Casale Monferrato.

In occasione dell'iniziativa " La lunga notte delle chiese" la mostra rimarrà aperta dalle ore 21:00 alle 23:00

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN