News

Galeotto fu il libro

Per il Maggio dei Libri2021 e con l'intento di continuare le celebrazioni per il 7° centenario dantesco, pagine narrative, voci, colori, saggi, volumi rari e curiosità

Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma), dal 03/05/2021 dalle 15:00 alle 15:10 al 26/05/2021 dalle 15:00 alle 15:10

Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma) Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma)

Da lunedì  3  maggio a mercoledì 26 maggio si svolgerà, sul canale youtube dedicato e sui relativi profili social, l' evento web Galeotto fu il libro.  

Per il Maggio dei Libri2021 
e con l'intento di continuare le celebrazioni per il 7° centenario dantesco, la Biblioteca Generalizia dei Padri Barnabiti ci condurrà alla scoperta di pagine narrative, saggi, volumi rari e curiosità.  
In collaborazione con l' 11 Festival Dantesco ,   l' Associazione Culturale Xenia e   la scuola primaria dell' I.C.  Via Latina 303 di Roma , attraverso le esecuzioni di giovani e giovanissimi interpreti.

Programma

La rubrica  #Tesori della Biblioteca,  tratterà approfondimenti su riviste storiche dantesche e saggi rari.
I reading, saranno dedicati alla fruizione di pagine dantesche.
I protagonisti delle letture  E le altre stelle, saranno i più piccoli che daranno voce al loro Dante  
Infine nella rubrica A tu per tu con l'autore, converseremo con  Paolo Pasquini, ideatore dello spettacolo Giovanni Alighieri, del fu Dante selezionato dal Ministero degli Esteri per il portale ITALIANA, vetrina dello spettacolo italiano nel mondo.


 

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN