Agrigento: il valore della Bellezza

Questa news fa parte di #testimonidifuturo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Giornate sulla valorizzazione con l'Associazione Ecclesia Viva

Museo diocesano di Agrigento (Agrigento), Associazione Ecclesia Viva, dal 28/05/2021 al 04/06/2021

Museo diocesano di Agrigento (Agrigento), Associazione Ecclesia Viva Museo diocesano di Agrigento (Agrigento), Associazione Ecclesia Viva

Valorizzare, condividere e tutelare. È nella ricerca del sottile bilanciamento tra questi tre obiettivi che il volontariato è chiamato ad agire per rendere la gestione dei beni culturali diocesani un processo sostenibile da un punto di vista ecclesiale e culturale.

28 maggio e 4 giugno 2021: due giornate per incontrarci, far crescere il gruppo dei volontari stabili e coinvolgere nuove figure affinché ognuna, con le sue capacità, si possa impegnare nelle giornate del volontariato a rendere fruibili sia gli edifici aperti negli scorsi anni, sia alcune chiese che entreranno a fare parte del nostro circuito per la prima volta, inclusi gli istituti culturali con il progetto MAB.

Le attività saranno svolte nel rispetto del protocollo di prevenzione Covid19 e a numero chiuso.

Prevista la diretta sulla pagina YouTube del Mudia.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN