News

Un mese con Dante

Questa news fa parte di #testimonidifuturo
- Visita la pagina dell'iniziativa

A Oriolo Romano 4 sabati di reading, performance, laboratori e giochi

Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma), dal 30/10/2021 dalle 11:30 alle 13:00 al 27/11/2021 dalle 11:00 alle 13:00

Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma) Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti (Roma)

La Biblioteca Generalizia del Centro Studi Storici PP. Barnabiti di Roma partecipa alla manifestazione «Un mese con Dante»: a novembre 2021 il Comune e la Biblioteca di Oriolo Romano celebrano i 700 anni dalla morte del Poeta con quattro sabati di iniziative, grazie all'aggiudicazione di un finanziamento della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi.

Con il prestigioso Patrocinio dell'Associazione Italiana Biblioteche Sezione Lazio, la manifestazione, curata dal Festival Dantesco (www.festivaldantesco.it) e dall'Associazione culturale Xenia, propone gratuitamente:

 ·       sabato 30 ottobre, Villa Altieri

Versus Dante, spettacolo dantesco interattivo, già presentato negli Istituti Italiani di Cultura di Barcellona, Belgrado, Budapest e Madrid, oltre che in numerose piazze italiane

·       sabato 6 e sabato 13 novembre, Sala Polivalente

due mattinate di laboratori e giochi per studenti delle elementari e medie

·       sabato 27 novembre, Villa Altieri

una festa dantesca conclusiva, con sorprese, stand, mostre e con il suggestivo Piccolo Museo Dantesco.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN