Nuovi fondi archivistici pubblicati su BeWeB

Continua l'aggiornamento delle risorse documentarie consultabili

11/01/2022

Prosegue l'aggiornamento delle banche dati archivistiche pubblicate su BeWeB, con la pubblicazione di nuove descrizioni dei patrimoni archivistici conservati  presso 7 istituti culturali:

Archivio storico dell'Arcidiocesi di Gorizia
Archivio storico diocesano di Viterbo
Archivio storico diocesano di Città di Castello
Archivio storico diocesano di Bologna
Archivio storico della Provincia Serafica dei Frati minori dell'Umbria (Santa Maria degli Angeli, Assisi)
Archivio storico vescovile di San Miniato
Archivio storico diocesano di Pinerolo

Sono 71 gli istituti culturali conservatori che hanno pubblicato sinora le descrizioni dei loro beni archivistici su BeWeB, consentendo di consultare sul portale un patrimonio archivistico ecclesiastico composto ad oggi da 1.190 fondi archivistici. Sono ad oggi inoltre consultabili  20.828 aggregazioni logiche e 181.635 unità archivistiche, in continuo accrescimento.

Dalla pagina Beni archivistici del portale è possibile consultare le schede descrittive dei fondi pubblicati, fino ad esplorarne il contenuto. Dalla scheda del fondo, è possibile navigare la struttura gerarchica del nucleo documentario cliccando su Esplora il fondo, fino ad arrivare alle descrizioni delle singole unità archivistiche (secondo le indicazioni sulla consultabilità fornite dall'istituto conservatore).

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN