News

La bellezza ritrovata

Dall'area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo un bando per la tutela del paesaggio con la partecipazione attiva delle comunità

Presentazione in diretta streaming, 27/01/2022

L'area Arte e Cultura di Fondazione Cariplo nell'ambito dell'obiettivo strategico "Nuova partecipazione culturale" ha emesso il bando La bellezza ritrovata.
Il bando ha l'obiettivo di sostenere progetti volti a ripristinare e valorizzare determinati contesti paesaggistici, deteriorati da manufatti incoerenti, particolarmente invasivi e/o in stato di degrado, attraverso azioni di mitigazione e, laddove necessario, eliminazione di porzioni di immobili o di eventuali superfetazioni incoerenti.
La Fondazione intende inoltre, favorire, nella selezione di questi interventi e nell'individuazione dei possibili rimedi, la partecipazione attiva delle comunità, in qualità di testimoni della memoria e del portato emotivo che tali luoghi possono evocare.
Scadenza per le candidature il 28 aprile 2022.

Il Bando, alla sua prima edizione, sarà presentato Giovedì 27 gennaio alle ore 10:30 in diretta streaming sullo stesso sito della Fondazione  www.fondazionecariplo.it.




YOU MIGHT BE INTERESTED IN