La chiesa è scomparsa dall'arte? MAB in dialogo

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Alla scoperta del patrimonio culturale dell'Arcidiocesi di Lanciano-Ortona

Archivio diocesano Lanciano - Ortona (Lanciano), Biblioteca diocesana di Ortona (Ortona), Biblioteca diocesana (Lanciano), Museo diocesano di Ortona (Ortona), Museo diocesano (Lanciano), dal 16/05/2023 al 19/05/2023

Archivio diocesano Lanciano - Ortona (Lanciano), Biblioteca diocesana di Ortona (Ortona), Biblioteca diocesana (Lanciano), Museo diocesano di Ortona (Ortona), Museo diocesano (Lanciano) Archivio diocesano Lanciano - Ortona (Lanciano), Biblioteca diocesana di Ortona (Ortona), Biblioteca diocesana (Lanciano), Museo diocesano di Ortona (Ortona), Museo diocesano (Lanciano)

Dal 16 al 19 maggio 2023, in occasione delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico promosse dall'Ufficio dei beni culturali ed edilizia di culto della CEI,  dal titolo Oltre lo scivolo. Beni culturali ecclesiastici: dall'accessibilità all'inclusione, i musei, le biblioteche e  l'archivio della diocesi di Lanciano-Ortona propongono una serie di giornate dedicate alle scuole e alle associazioni ed enti  per persone con disabilità.
Seguendo il tema delle "Chiese scomparse" nelle città di Lanciano e Ortona si potranno ammirare le testimonianze archivistiche,  bibliografiche e artistiche degli edifici di culto non più esistenti.
Una mostra archivistica, laboratori,  aperture straordinarie con visite guidate grazie anche al contributo dei volontari "La Santa Casa" per una settimana all'insegna della valorizzazione  e dell'accessibilità.

Per info e prenotazioni contattare la Diocesi: 0872/712648

In allegato il programma della settimana.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN