News

Parliamone. In dialogo con il presente

Il tema dell'appuntamento sarà il rapporto tra fondazioni bancarie e istituzioni culturali

Biblioteca Capitolare (Verona), 09/06/2023 dalle 17:00 alle 18:30

Biblioteca Capitolare (Verona) Biblioteca Capitolare (Verona)

Nuovo appuntamento con Parliamone. In dialogo con il presente, il ciclo di dibattiti organizzato dalla Fondazione Biblioteca Capitolare di Verona.
Ogni appuntamento prevede un confronto tra mons. Bruno Fasani, Prefetto della Capitolare e Presidente della Fondazione, giornalista ed opinionista, ed esperti di varie tematiche di interesse culturale e sociale.

Il prossimo appuntamento è in programma per venerdì 9 giugno alle ore 17:00.

Ospite dell'incontro sarà il prof. Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e Presidente di ACRI (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio SPA).
Il prof. Profumo è Preside della Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, membro dell'Accademia delle Scienze di Torino e dell‘Accademia Europea, e svolge attività accademica a Torino, Bologna e in ambito internazionale.
È stato Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca dal 2011 al 2013 e Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) tra 2011 e 2012.

Il tema di questo appuntamento sarà il rapporto tra Fondazioni bancarie e istituzioni culturali: una riflessione sulle strategie e gli orientamenti da mettere in campo a sostegno delle istituzioni culturali e del loro patrimonio.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni:
eventi@bibliotecacapitolare.it
331 594 6961
Fondazione Biblioteca Capitolare di Verona
Piazza Duomo, n. 19 - Verona

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN