Progetto MOL Liturgica Messali, nuova sezione nel portale BeWeB

Questa news fa parte di Messali Manoscritti
- Visita la pagina dell'iniziativa

09/11/2023

Da oggi è disponibile su BeWeB una nuova sezione dedicata al progetto MOL Liturgica Messali promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI (BCE) e dall'Istituto Centrale per il catalogo unico delle biblioteche italiane e per le informazioni bibliografiche del MIC (ICCU).

Il progetto ha preso le mosse nel gennaio 2023 e si prefigge in tre anni - entro dicembre 2025 - di censire, descrivere e digitalizzare sacramentari e messali manoscritti pretridentini conservati in enti (archivi, biblioteche, musei, parrocchie, conventi, monasteri ecc.) presenti nel territorio italiano di proprietà della Chiesa cattolica.

Trovate tutte le informazioni nelle nuove pagine.

In foto: messale del XIV secolo conservato presso il Museo dei Vescovi Mons. Francesco Minerva di Canosa di Puglia

YOU MIGHT BE INTERESTED IN