Presepi in mostra

Museo diocesano di Tivoli (Tivoli), dal 07/12/2023 dalle 18:00 alle 19:30 al 07/01/2024 dalle 15:30 alle 19:30

Museo diocesano di Tivoli (Tivoli) Museo diocesano di Tivoli (Tivoli)

Per il secondo anno consecutivo, le Diocesi di Tivoli e di Palestrina in collaborazione con l'Associazione Italiana Amici del Presepio - Sezione di San Gregorio da Sassola, propone una mostra di presepi presso la Chiesa di San Vincenzo in Tivoli.
Mentre si celebrano gli 800 anni del primo presepe vivente a Greccio voluto da San Francesco d'Assisi, con l'iniziativa "Un presepe in ogni casa" promossa dal Coordinamento Ecclesiale dei centenari francescani, sostenuta dalla Conferenza Episcopale Italiana e ripresa dal Vescovo monsignor Mauro Parmeggiani per le nostre Diocesi; verranno allestiti circa 100 presepi di tutti gli stili e le tecniche, realizzati da artisti locali, artigiani e semplici presepisti appassionati. Il presepe, che vuole rievocare la nascita di Gesù a Betlemme, è il simbolo della venuta del figlio di Dio tra gli uomini per realizzare il progetto di salvezza dell'umanità.

La mostra sarà visibile tutti i giorni (tranne il 24, 25 e 31 dicembre) dall'8 dicembre 2023 fino al 7 gennaio 2023, dalle ore 15.30 alle ore 19.30 presso la Chiesa di San Vincenzo in Tivoli (Via Colsereno) e verrà inaugurata giovedì 7 dicembre, alle ore 18.00, dal Vescovo Parmeggiani.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN