La diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca verso il concorso di idee per l'adeguamento liturgico della Cattedrale

Aperte le iscrizioni al convegno di formazione. Scadenza 30 dicembre 2023.

Ugento - Santa Maria di Leuca, dal 12/01/2024 al 13/01/2024

Ugento - Santa Maria di Leuca Ugento - Santa Maria di Leuca

La diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca, selezionata nell'edizione 2019 del Bando Nazionale promosso dalla Segreteria Generale della CEI per l'adeguamento liturgico delle cattedrali italiane, organizza due giornate di studio e approfondimento sugli aspetti teologici, ecclesiologici, pastorali, liturgici, storici e progettuali della propria chiesa madre.

Il convegno si svolgerà in maniera presenziale a Ugento il 12-13 gennaio 2024. Iscrizioni entro il 30 dicembre 2023.

Sono destinatari dell'iniziativa: architetti, ingegneri, artisti, esperti in liturgia, studiosi e interessati locali. La partecipazione al convegno è obbligatoria per gli architetti che volessero costituire un gruppo di progettazione e partecipare al concorso di idee che verrà pubblicato a febbraio 2024. Al termine della due giorni verrà rilasciato un attestato di partecipazione che dovrà essere allegato alla domanda di iscrizione al concorso. È in corso l'attribuzione e il riconoscimento dei CFP per gli architetti /ingegneri.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'iniziativa si rimanda a questo link.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN