Noticias

Raffaello Franci: un architetto francescano

Un volume curato da Paolo Caggiano e Fabiola Gorgeri presenta questa figura, di grande valore e poco conosciuta

Firenze, Firenze, 08/05/2019 dalle 18:00 alle 20:00

Firenze, Firenze Firenze, Firenze

Il volume "Raffaello Franci architetto francescano" di  Paolo Caggiano e Fabiola Gorgeri, edito da Edifir nel 2018 , promosso dalla Provincia Toscana di San Francesco Stimmatizzato dei frati Minori, è stato riconosciuto di rilevante interesse culturale e ha ottenuto il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.
Il testo sarà presentato a Firenze mercoledì 8 maggio, alle ore 18, presso la  Biblioteca Provinciale dei frati Minori (Via A. Giacomini, 3) alla presenza di fra Mario Panconi e Roberto Reali dell'autore stesso.  

Raffaello Franci (1887-1963) è stato un frate francescano originario di San Giovanni Valdarno che ha coniugato la pratica religiosa con l'attività di architetto progettando, nella prima metà del Novecento, un numero rilevante di chiese, complessi religiosi e istituti in Italia e all'estero.
Il volume, sulla base della ricognizione sul territorio, prevalentemente toscano, delle opere costruite e dell'inedito materiale grafico e documentale d'archivio, intende far conoscere questo architetto singolare e poco noto come figura rilevante nella realizzazione di molti luoghi della tradizionale consuetudine.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE