Culto, Cultura e Carità

Memorie del XXI Congresso Eucaristico Nazionale di Reggio Calabria

Reggio di Calabria, Reggio Calabria, dal 05/06/2019 al 20/06/2019

Reggio di Calabria, Reggio Calabria Reggio di Calabria, Reggio Calabria

Nella ricorrenza del 31° anniversario del XXI Congresso Eucaristico Nazionale svoltosi a Reggio Calabria dal 5 al 12 giugno 1988  il Museo diocesano "Mons. Aurelio Sorrentino", l'Archivio Storico Diocesano e la Biblioteca diocesana "Domenico Farias" promuovono dal 5 al 20 giugno 2019 la Mostra Culto, Cultura e Carità. Memorie del XXI Congresso Eucaristico Nazionale di Reggio Calabria.
L'evento si colloca nell'ambito delle manifestazioni promosse dall'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, in collaborazione con la Caritas diocesana, l'Istituto Superiore di Scienze Religiose e l'Istituto Teologico "Pio XI" di Reggio Calabria, per celebrare l'anniversario del Congresso Eucaristico Nazionale del 1988, dedicato al tema L'Eucarestia segno di unità.Saranno esposte opere d'arte, documenti e testi antichi legati al tema dei congressi eucaristici e, in particolare, memorie legate al Congresso Eucaristico svoltosi a Reggio Calabria nel 1988, ivi inclusi video e immagini che ne illustrano le fasi più salienti.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE