Le nomine vescovili della diocesi di Anagni

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Anagni (FR), dal 03/06/2019 dalle 09:00 alle 13:00 al 09/06/2019 dalle 15:00 alle 19:00

Anagni (FR) Anagni (FR)

La mostra permetterà ai visitatori di ammirare dei bellissimi esemplari di documenti pergamenacei di nomina vescovile del Novecento provenienti dall'Archivio Storico della Diocesi di Anagni-Alatri (sede di Anagni).
Le pergamene, tra l'altro, presentano il sigillo del pontefice sotto il quale è stato prodotto il documento e mostrano i caratteri tipici dei documenti più antichi che potranno essere colti grazie alla comparazione coi documenti medievali che verranno esposti accanto a quelli novecenteschi.
Le nomine riguardano i vescovi Silvio Gasperini, Luigi Mazzini, Gaudenzio Manuelli e Attilio Adinolfi, nominati da papa Pio XI (1922-1939).

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE