L'avete fatto a me. Immagini del Giudizio

A Bergamo un percorso espositivo in occasione della ricorrenza delle giornate dedicate a tutti i Santi e alla Commemorazione dei defunti

Archivio storico diocesano di Bergamo (Bergamo), Biblioteca del Seminario Vescovile Giovanni XXIII (Bergamo), Museo diocesano Adriano Bernareggi (Bergamo), Museo e Tesoro della Cattedrale (Bergamo), dal 28/10/2022 al 27/11/2022

Archivio storico diocesano di Bergamo (Bergamo), Biblioteca del Seminario Vescovile Giovanni XXIII (Bergamo), Museo diocesano Adriano Bernareggi (Bergamo), Museo e Tesoro della Cattedrale (Bergamo) Archivio storico diocesano di Bergamo (Bergamo), Biblioteca del Seminario Vescovile Giovanni XXIII (Bergamo), Museo diocesano Adriano Bernareggi (Bergamo), Museo e Tesoro della Cattedrale (Bergamo)

Dal 28 ottobre al 27 novembre 2022 la Sacrestia dei Canonici della Cattedrale di Sant'Alessandro a Bergamo accoglie un percorso espositivo dedicato alla rappresentazione del tema del Giudizio.
Il rapporto esistente tra l'immagine del tribunale celeste e le opere di Misericordia corporale traccia il sentiero per comprendere il valore delle buone opere che nei secoli indirizzano le azioni di misericordia della Chiesa fino a giungere alla contemporaneità.

L'iniziativa "L'Avete Fatto a me. Immagini del Giudizio" è proposta in occasione della ricorrenza annuale delle giornate dedicate a tutti i Santi e alla Commemorazione dei defunti ed è frutto della collaborazione tra Museo diocesano A. Bernareggi, Archivio Storico Diocesano e Biblioteca Diocesana del Seminario, con il patrocinio dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Bergamo.

Inaugurazione: giovedì 27 ottobre, ore 18.30.

ORARI DI APERTURA
Tutti i giorni, dalle 15.00 alle 17.30

Info, visite guidate e proposte educative:
www.fondazionebernareggi.it
035 278151 - info@fondazionebernareggi.it