Il deposito negli archivi diocesani

La documentazione di deposito, il patrimonio storico di domani. Nuovo webinar da Hyperborea

16/11/2022 dalle 10:00 alle 12:00

Hyperborea (https://www.hyperborea.com/) presenta un nuovo webinar,  in diretta online Mercoledì 16 Novembre dalle 10.00 alle 12.00.
Tema dell'incontro, organizzato in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali della CEI e l'Associazione Archivistica Ecclesiastica (AAE), è Il "Deposito negli archivi diocesani".

Gli archivi diocesani sono noti a livello mondiale come fonte inesauribile di storia e cultura. Ma la documentazione di deposito merita la medesima attenzione: è il patrimonio storico di domani. Durante l'appuntamento si parlerà quindi dello stato dell'arte ma anche degli aspetti concettuali. Una parte importante del webinar sarà poi dedicata all'illustrazione della prassi, attingendo ad attività realizzate sul campo, a partire dalla gestione dello scarto.

La partecipazione è aperta e gratuita, previa iscrizione a questo link

Per ulteriori informazioni visita il sito di Hyperborea

PODRÍA INTERESARTE