Tra acropoli e rocche. Un panorama sconfinato tra i Monti Prenestini

Da Palestrina a Rocca di Cave passando per Castel San Pietro Romano

Museo diocesano prenestino di arte sacra (Palestrina), 28/05/2023

Nell'ambito della proposta Gli Itinerari del Museumgrandtour, in calendario fino al primo weekend di giugno, il 28 maggio vedrà protagonista il percorso "Tra acropoli e rocche. Un panorama sconfinato tra i Monti Prenestini". Il programma della prossima domenica si articola in tre tappe: da Palestrina arriva a Castel San Pietro Romano e si conclude a Rocca di Cave.

L'itinerario parte alle 10 dal Museo Diocesano Prenestino di Arte Sacra, in Via Roma 23, percorre il centro storico di Palestrina con visita al Duomo dedicato a Sant'Agapito Martire e alla cripta, e raggiunge il Museo diffuso di Castel San Pietro Romano e poi il Geomuseo e Planetario di Rocca di Cave. Tutti gli ingressi sono gratuiti. Prenotazioni tramite email a info@museumgrandtour.org

Per l'occasione il Museo di Arte Sacra sarà aperto anche domenica pomeriggio, dalle 15.30 alle 18.30.

Vi aspettiamo, ricordandovi che oltre alla collezione permanente delle 14 sale del Museo sarà possibile visitare anche la sezione inerente Cave, Rocca di Cave e Capranica Prenestina, della mostra Il paesaggio prenestino ed il territorio diocesano. Insediamenti e spiritualità.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE