Vedere attraverso l'Oltre

Le opere di Letizia Rigucci in mostra

Museo diocesano di Tivoli (Tivoli), Chiesa di San Vincenzo, dal 22/09/2023 dalle 17:00 alle 20:00 al 01/10/2023 dalle 17:00 alle 20:00

Museo diocesano di Tivoli (Tivoli), Chiesa di San Vincenzo Museo diocesano di Tivoli (Tivoli), Chiesa di San Vincenzo

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno il 23 e 24 settembre prossimo, l'Ufficio Cultura della Diocesi di Tivoli ha proposto ad una giovane artista locale, Letizia Rigucci, di creare una serie di opere appositamente per lo spazio della chiesa di San Vincenzo a Tivoli. Queste opere, realizzate con una tecnica di serigrafia su carta giapponese, sviluppata da alcuni anni dall'artista, sono icone moderne, quadri meditativi, dittici che portano il visitatore in un viaggio nel più profondo di se stesso, una riflessione su l'Oltre che non vediamo ma che si rende presente nella vita quotidiana.
Una installazione site specific di carta sarà anche allestita nella navata centrale della chiesa, cuore dello spazio sacro con il materiale prediletto dell'artista.
Venerdì 22 settembre 2023 alle ore 18.00, l'artista insieme alla critica d'arte Lucrezia Rubini, accoglieranno i visitatori per una introduzione alla visita della mostra.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE