Visite guidate speciali - Giornate di valorizzazione

Questa news fa parte di 2024 XL Concordato
- Visita la pagina dell'iniziativa

Biblioteca Capitolare (Verona), dal 16/05/2024 dalle 15:00 alle 16:00 al 17/05/2024 dalle 15:00 alle 16:00

Biblioteca Capitolare (Verona) Biblioteca Capitolare (Verona)

La visita alla Biblioteca Capitolare di Verona si è recentemente arricchita di nuovi spazi espositivi, con installazioni multimediali che uniscono un patrimonio culturale millenario alle nuove tecnologie.
Una delle nuove teche è stata dedicata ai tesori dei Canonici della Cattedrale di Verona: al suo interno possiamo ammirare oro, argento, bronzo, avorio, smalti colorati e pietre preziose. Questi oggetti, di diverse epoche e fatture, sono stati restaurati grazie al contributo 8x1000 alla Chiesa Cattolica, in stretta sinergia con l'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Verona.

In occasione dell'edizione 2024 delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico, i tesori dei Canonici della Cattedrale saranno visibili - insieme a tutte le novità delle sale espositive recentemente inaugurate - in una speciale visita guidata gratuita.
Le visite si terranno giovedì 16 e venerdì 17 maggio alle ore 15:00, per una durata di circa un'ora.

Prenotazione obbligatoria - posti limitati.
Per informazioni e prenotazioni:
info@bibliotecacapitolare.it

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON