Giovedì 18 settembre 2025 si terrà il quarto incontro della Comunità educante della rete di musei, archivi e biblioteche ecclesiastiche.
L'appuntamento sarà online, dalle 9.30 alle 12.00, e rappresenterà un'occasione per condividere i progressi compiuti nell'ultimo periodo di lavoro silenzioso ma intenso.
Nell'ultima riunione del 3 febbraio 2025 si era costituito un sottogruppo disponibile a lavorare sulla prima bozza del Manifesto della Comunità, con il supporto dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e delle tre Associazioni di settore AMEI, AAE e ABEI.
Ora è giunto il momento di condividere!
L'incontro del 18 settembre sarà il momento per discutere, integrare e arricchire la bozza, composta da un'introduzione, una sezione sui valori e una "cassetta degli attrezzi"; per questo motivo è fondamentale la partecipazione più ampia possibile: ogni voce conta per dare forza e concretezza a questo lavoro!
Ricordiamo che ogni incontro è aperto a chi desidera far parte della Comunità: chiunque voglia partecipare è il benvenuto!
Qui il link per partecipare