L'Università degli Studi della Tuscia insieme all'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, annuncia l'inizio del Master biennale di secondo livello in Catalogazione del Manoscritto Liturgico Medievale: Descrizione, Digitalizzazione e Valorizzazione.
Il programma, in collaborazione con l'Università degli Studi di Siena, l'Università Cattolica del Sacro Cuore e la Biblioteca Apostolica Vaticana, è rivolto a formare esperti nel settore della conservazione e valorizzazione del patrimonio documentario ecclesiastico. Tra le opportunità offerte dal Master, c'è la possibilità di partecipare al progetto MOL Liturgica Messali, volto a catalogare e digitalizzare i messali pretridentini conservati nelle istituzioni culturali ecclesiastiche italiane.
L'inaugurazione del Master avverrà Venerdì 25 Ottobre con un evento in presenza a Rieti, dove docenti, studenti e professionisti del settore si incontreranno per avviare questo nuovo percorso formativo, che offre anche la possibilità di accedere a concorsi pubblici banditi dal Ministero della Cultura per funzionari.
Noticias
Inaugurazione del Master in Catalogazione del Manoscritto Liturgico Medievale
Questa news fa parte di Messali Manoscritti
- Visita la pagina dell'iniziativa