Cintolese (PT) inaugura la nuova chiesa

Domenica 24 marzo alle ore 16 la dedicazione a San Massimiliano Kolbe

Nola, 24/03/2019

Dal 15 luglio 2017 al 24 marzo 2019: 618 giorni per arrivare dalla posa della prima pietra alla dedicazione della chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe, per la gioia dei 6.000 residenti di Cintolese (PT) e del parroco don Francesco Gaddini. L'opera, progettata da Fabrizio Rossi Prodi, è costata 3 milioni di euro, dei quali 2,6 milioni sono arrivati dai fondi dell'8xmille, 250.000 dall'accensione di due mutui e 120.000 raccolti dalla comunità parrocchiale.
La nuova chiesa, di 700 metri quadri, avrà forma ellittica e sarà affiancata da due piani (altri 500 metri quadri) di locali parrocchiali: canonica, alloggi per i sacerdoti, un grande salone e dieci aule per il catechismo. La vecchia chiesa dedicata a San Leopoldo continuerà ad essere frequentata per le celebrazioni feriali. Nel nuovo edificio saranno collocate opere scultoree di Giuliano Vangi, artista oggi ottantottenne nativo di Barberino del Mugello.