Al via il corso per i volontari per l'arte di Casale Monferrato

Casale Monferrato, dal 03/07/2021 dalle 10:00 alle 12:00 al 02/10/2021 dalle 10:00 alle 12:00

Casale Monferrato Casale Monferrato

Da sabato 3 luglio è partito il ciclo di visite di approfondimento guidato proposte dall'associazione Antipodes ODV grazie ai contributi CEI, fondi 8x1000. Le uscite sono destinate alla formazione dei volontari che nel corso dell'anno dedicano con generosa disponibilità il proprio tempo a progetti di apertura e di valorizzazione del ricco patrimonio culturale diocesano.
Gli incontri si svolgeranno tutti di sabato mattina in orario compreso tra le 10.00 e le 12.00 - ritrovo ore 9.45 presso il luogo della visita - e saranno principalmente rivolte ai volontari delle associazioni culturali Antipodes ODV, Orizzonte Casale e ai volontari parrocchiali.
Tuttavia, sarà consentita la partecipazione - previa prenotazione via telefonica al 392.9388505 o via mail ad antipodescasale@gmail.com - anche a tutti coloro che fossero interessati ad avvicinarsi alle associazioni e a conoscere da vicino le bellezze storico-artistiche del territorio.

Le visite saranno a offerta libera e si svolgeranno secondo il seguente calendario:

3 luglio: Casale Monferrato. Chiesa di S. Pietro Martire (S. Rita)
10 luglio: Casale Monferrato. Chiesa di S. Antonio
17 luglio: Casale Monferrato. Chiesa di S. Ilario