Una nuova chiesa per una nuova comunità

A Catanzaro la presentazione dei risultati delle attività partecipative in vista del bando di concorso per il nuovo complesso parrocchiale San Francesco di Paola.

Catanzaro, 02/09/2021 dalle 18:00

Giovedì 2 settembre 2021 alle 18.00 presso i locali della parrocchia in via Fares a Catanzaro si svolgerà l'incontro "Una nuova chiesa per una nuova comunità" organizzato dall'arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace insieme all'Ufficio nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI.

Durante l'incontro verranno presentati i risultati delle attività partecipative e dei laboratori che si sono tenuti in vista del prossimo concorso per la progettazione del nuovo complesso parrocchiale.
Gli incontri si sono svolti nei mesi di aprile, maggio e giugno 2021 con cadenza settimanale e hanno visto un susseguirsi di attività rivolte alle diverse fasce di età con l'obiettivo di coinvolgere tutta la comunità e di raccogliere le sue esigenze e i suoi desideri riguardo alla futura nuova chiesa.

Saranno presenti monsignor Gregorio Montillo, vicario generale dell'arcidiocesi, don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, l'Ing. Tito Oliviero Arno, incaricato diocesano per l'edilizia di culto, il parroco don Vincenzo Moniaci e l'Ing. Luca Chiappetta, animatore delle attività partecipative.