News

Patrimonio artistico e religioso nel Pnrr

Se ne discuterà in un convegno presso la sala Santa Clelia della Curia di Bologna

in presenza e online, 26/03/2022

Sabato 26 marzo alle ore 10.00 si svolgerà il convegno "Patrimonio artistico e religioso nel Pnrr". L'incontro, promosso dal Centro di Studi Avanzati dell'Università di Bologna dell'UniBo con la collaborazione dell'Associazione Arte e Fede si svolgerà nella sala Santa Clelia della Curia Arcivescovile di Bologna (via Altabella, 6).

Il convegno si svolgerà in presenza, nel rispetto della normativa anticovid, e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Dodici Porte.
Per informazioni e registrazioni: eventi.unibo.it/pnrr-turismo
Dopo i saluti di Giuliana Benvenuti, delegata al Patrimonio culturale dell'Università di Bologna e di Rita Monticelli, consigliere comunale in rappresentanza del sindaco Matteo Lepore, i lavori del convegno saranno introdotti e coordinati da Massimiliano Zarri dell'Associazione "Arte e Fede" e da Andrea Guizzardi, direttore del Centro di Studi Avanzati sul turismo dell'Alma Mater.
A seguire interverranno il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna; Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna; Maria Cecilia Guerra, Sottosegretario del Ministero dell'Economia e delle Finanze; Monsignor Stefano Russo, Segretario generale della Conferenza episcopale italiana; Gianluca Brunetti, Segretario generale del Comitato Economico Sociale Europeo; Alberto Sermoneta, Rabbino capo di Bologna; Yassine Lafram, Presidente dell'Unione delle Comunità islamiche d'Italia; Fiorella Dallari, Membro dell'International Scientific Committee on Places of Religion and Ritual.
Dopo il dibattito e le conclusioni, chiuderà il convegno l'intervento di Alessia Mariotti, Presidente del Consiglio del Campus di Rimini dell'Università di Bologna.





QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE