Figure di santità femminile

Questa news fa parte di #visionidicomunità
- Visita la pagina dell'iniziativa

Tesoro della Cattedrale (Rimini), 20/05/2022 dalle 16:00 alle 18:00

Tesoro della Cattedrale (Rimini) Tesoro della Cattedrale (Rimini)

Per le giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico gli istituti MAB della diocesi di Rimini propongono per il 20 maggio una mostra con incontro seminariale dal titolo "Figure di santità femminile. Santa Colomba, Santa Innocenza e Beata Chiara. Alle sorgenti della comunità ecclesiale di Rimini". L'evento si svolgerà presso il Museo "Tesoro della Cattedrale" di Rimini dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Verranno esposti i reliquiari delle sante conservati al museo diocesano "Tesoro della cattedrale", congiuntamente a  documenti custoditi presso l'Archivio storico diocesano "Card. G. Garampi" e la Biblioteca diocesana "E. Biancheri", alcuni dei pochi scampati alle soppressioni napoleoniche e alle devastazioni della guerra.

L'incontro seminariale si concluderà con una visita guidata del Museo diocesano "Tesoro della Cattedrale" di Rimini".

QUESTA NEWS È COLLEGATA A