Giorno 2 dicembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca diocesana "Monsignor Francesco Pennisi" in via Roma n. 109 a Ragusa, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "Ri-belli per... - Dal laboratorio alla comunità".
Frutto del laboratorio fotografico "Ri-belli per...stupirsi" la mostra ospita oltre 150 scatti che ci consentiranno di guardare il nostro territorio con gli occhi delle ragazze e dei ragazzi che vivono nelle campagne di Marina di Acate, nel quartiere centro di Ragusa e a Santa Croce Camerina in contesti di isolamento e segregazione o che non hanno possibilità di accedere ad opportunità educative.
L'inaugurazione sarà preceduta da un breve momento di approfondimento a cui interverranno Davide Bocchieri (giornalista e antropologo) e Valentina Distefano (Presidente dell'Associazione I Tetti Colorati), con la moderazione di Vincenzo La Monica (Caritas di Ragusa).
La mostra fotografica sarà visitabile dal 2 e fino al giorno 11 dicembre con apertura dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 20.00.