Nel Suo Nome. L'umanesimo di San Bernardino in dialogo con l'arte

Questa news fa parte di #oltreloscivolo
- Visita la pagina dell'iniziativa

Apertura notturna del Museo Diocesano

Museo diocesano di arte sacra di Siena (Siena), 20/05/2023 dalle 21:00

Sabato 20 maggio 2023, in occasione della Festa di San Bernardino da Siena e nel contesto delle  Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico promosse dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana insieme a AMEI - Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE - Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI - Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani, l'Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell'Arcidiocesi di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino organizza un'apertura notturna con visita guidata del Museo Diocesano di San Bernardino.

La visita sarà incentrata sul tema dell'arte sacra come Imago Fidei e sarà intitolata Nel suo nome, in riferimento alla teologia del SS. Nome di Cristo e alla spiritualità di Bernardino.

La visita è gratuita, su prenotazione al numero +39 0577 286300 o su booking@operalaboratori.com

QUESTA NEWS È COLLEGATA A