Il Polo Culturale di Tortona aderisce alle Giornate di Valorizzazione del Patrimonio Culturale Ecclesiastico anche con i volontari di Chiese Aperte

Questa news fa parte di 2024 XL Concordato
- Visita la pagina dell'iniziativa

Visita al museo e Chiese Aperte sul territorio con i volontari della SIPBC e dell'Istituto Boccardo di Novi Ligure

Archivio storico diocesano di Tortona (Tortona), Biblioteca diocesana del Seminario Vescovile di Tortona (Tortona), Museo diocesano d'arte sacra (Tortona), dal 12/05/2024 al 18/05/2024

Archivio storico diocesano di Tortona (Tortona), Biblioteca diocesana del Seminario Vescovile di Tortona (Tortona), Museo diocesano d'arte sacra (Tortona) Archivio storico diocesano di Tortona (Tortona), Biblioteca diocesana del Seminario Vescovile di Tortona (Tortona), Museo diocesano d'arte sacra (Tortona)

La Diocesi di Tortona quest'anno aderisce alle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico promuovendo aperture con i volontari sul territorio e proponendo visite guidate al Museo Diocesano.

Domenica 12 e sabato 18 maggio il MAB della Diocesi di Tortona propone la visita al Museo e alla Biblioteca Storica alle ore 17,30, non è richiesta la prenotazione.

Prima della visita al museo, l'Ufficio Beni Culturali invita i visitatori ad approfittare di due aperture straordinarie coordinate insieme ai volontari che aderiscono al progetto Chiese Aperte, realizzato grazie ai contributi dell'8xmille. Il 12 maggio (ore 15-18) i volontari della SIPBC (Delegazione Tortonese) terranno aperta la Chiesa di Santa Giustina a Torre Garofoli. Il 18 maggio gli alunni dell'Istituto Ciampini Boccardo terranno aperta la Basilica della Maddalena a Novi Ligure (ore 15-17). Le aperture fanno parte anche dei percorsi collegati alla mostra Alessandria Diffusa in corso a Palazzo Monferrato in Alessandria.

Per informazioni sul Museo Diocesano e sugli orari di apertura è possibile consultare il sito  www.muditortona.net

Per informazioni sugli edifici aperti con i volontari: www.cittaecattedrali.it

QUESTA NEWS È COLLEGATA A