News

E dopo la discussione, quale destino per la tesi?

Giornata di studio sull'open access alle tesi nelle istituzioni accademiche: opportunità e limiti

Padova, PADOVA - Facoltà Teologica del Triveneto, 13/11/2018 dalle 09:00 alle 13:30

Padova, PADOVA - Facoltà Teologica del Triveneto Padova, PADOVA - Facoltà Teologica del Triveneto

Come tradizione già avviata negli scorsi anni, l'Associazione dei Bibliotecari Ecclesiastici Italiani, la Facoltà Teologica del Triveneto e l'Associazione Italiana Biblioteche (Sezione Veneto) organizzano, per il prossimo 13 novembre 2018, dalle 9.00 alle 13.30, una mattinata di studio.

I lavori si svolgeranno a Padova, nell'aula Tesi della Facoltà Teologica (via del Seminario, 7), e quest'anno si concentreranno sulla gestione delle tesi nelle istituzioni accademiche.

L'intenzione è di presentare linee guida e indicazioni programmatiche, accanto ad alcuni modelli di lavoro realizzati da istituzioni universitarie che hanno già avviato attività di catalogo, repository e accesso alle tesi.

I lavori approfondiranno il tema della gestione delle tesi nelle istituzioni accademiche, valutando opportunità e limiti dell'open access

«L'intenzione – spiegano gli organizzatori – è di presentare linee guida e indicazioni programmatiche, accanto ad alcuni modelli di lavoro realizzati da istituzioni universitarie che hanno già avviato attività di catalogo, repository e accesso alle tesi».

La partecipazione all'iniziativa, è gratuita, previa iscrizione all'indirizzo laura.scimo@fttr.it.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE