Milano, il censimento dei beni culturali mobili continua

Un evento per celebrare la conclusione del lavoro in due parrocchie

Germignaga e Bedero Valtravaglia, 17/11/2018

Sabato 17 novembre presso il cinema teatro Italia di Germignaga (VA) è stata celebrata la conclusione dell'opera di catalogazione dei tesori d'arte e di fede presenti nelle parrocchie di Germignaga e Bedero Valtravaglia. All'evento sono intervenuti i sindaci delle comunità di Germignaga e Brezzo di Bedero (provincia di Varese e Diocesi di Milano), il Vicario Generale dell'Arcidiocesi di Milano e di quello per la zona pastorale di Varese, l'assessore alla cultura della Comunità Montana Valli del Verbano.
Dei tesori di queste due comunità hanno parlato Federico Crimi, Francesco Isabella e Maurizio Isabella.
La diocesi di Milano ha il numero maggiore di parrocchie rispetto a tutte le altre diocesi, ben 1.109, e un numero ancora maggiore di edifici di culto.
Ad oggi Milano ha realizzato la schedatura di circa il 15% delle parrocchie totali, ma l'opera, coinvolgendo il territorio e le comunità locali, non si ferma.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A