Icone

al Museo diocesano di Venezia
dal 18 dicembre 2014 al 17 febbraio 2015

17/12/2014 dalle 15:59

Una grande opportunità per i veneziani e per i turisti presenti in città.
Per celebrare il  tempo di Avvento e di Natale e fino al 17 febbraio 2015, il Museo Diocesano offre ai suoi visitatori un ampliamento del tradizionale percorso espositivo con una selezione di icone, appartenenti ad una collezione privata donata al Museo Diocesano nel 2014.
Le icone esposte permettono di contemplare da vicino  i momenti significativi della vita di Maria e di Cristo e di percorrere, al tempo stesso, un itinerario storico attraverso le  tipologie mariane dell’icona, che si sono sviluppate in diverse aree geografiche e differenti contesti culturali. Un’esposizione che vuole far conoscere e apprezzare la bellezza di un’arte che si fa preghiera e una preghiera che si trasforma in espressione artistica.
Maggiori informazioni nel sito web del Patriarcato

CET ÉVÉNEMENT EST RELIÉ À

POURRAIT INTÉRESSER