Cantiere aperto a San Pietro

Secondo appuntamento per visitare la chiesa e il restauro

Padova, Padova, 12/07/2018 dalle 18:30 alle 21:00

Padova, Padova Padova, Padova

Dopo il successo della "notte di San Pietro" del 28 giugno, evento che ha contribuito generosamente al restauro dello splendido Compianto quattrocentesco in terracotta, le numerose richieste hanno portato il Museo diocesano di Padova a organizzare un secondo appuntamento per giovedì 12 luglio alle 18.30.

In questa occasione è prevista la visita guidata alla chiesa e l'accesso al cantiere di restauro del Compianto, da poco iniziato, con la presenza della restauratrice Raffaela Portieri e della prof.ssa Rita Deiana dell'Università di Padova che illustrerà le indagini preliminari eseguite sull'opera.
Per motivi organizzativi non sarà possibile vedere anche gli esterni della chiesa.

Ingresso con prenotazione obbligatoria:
info@museodiocesanopadova.it
tel. 049 652855
È prevista un'offerta minima di 7 euro a sostegno del restauro (il contributo si può versare la sera stessa dell'evento)

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A