Il Museo Diocesano di Nola, quale "museo integrato e diffuso sul territorio " e l'associazione Meridies, accoglieranno dal 16 al 20 luglio, la libreria indipendente per bambini Bibì & Cocò. Saranno aperti sia gli spazi museali pertinenti alla sede principale, posta nel cuore cittadino dell'Insula episcopalis e della chiesa paleocristiana dei SS. Apostoli, che quelli posti sulle colline circostanti la città, ossia nel Seminario Vescovile, che accoglie la sede distaccata del Museo Diocesano di Nola, con la sezione epigrafica, la sala del Cippus Abellanus e la biblioteca storica del XVIII secolo.
Il progetto porterà piccoli lettori, a partire dall'età di sei anni alla scoperta del Museo Diocesano e dei suoi tesori, attraverso visite didattiche, curate da Elisabetta Vitale dell'associazione Meridies; i bambini da veri protagonisti saranno impegnati in laboratori creativi finalizzati alla realizzazione di un libro fatto di immagini e brevi descrizioni del luoghi e delle opere in essi custoditi.
Il progetto, si allargherà al tessuto cittadino, coinvolgendo anche la Pro Loco ed il Museo Storico Archeologico, quest'ultimo custodisce in comodato, opere sia del museo Diocesano che di diverse chiese cittadine.
Il progetto, mira a far crescere nei piccoli lettori il senso del bello e della propria identità culturale attraverso l'arte, ma anche la fede, con la conoscenza della storia della propria diocesi e dei suoi santi titolari.