Il medioevo di viandanti e pellegrini tra spiritualità ed arte

Piacenza, Piacenza, 26/05/2016 dalle 14:30

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2016 presso il Palazzo Vescovile di Piacenza si svolgerà il convegno "Il medioevo di viandanti e pellegrini tra spiritualità ed arte".
In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, l'Ufficio Beni Culturali della diocesi di Piacenza-Bobbio promuove la conoscenza degli antichi percorsi di pellegrinaggio per i quali è già da tempo in atto il ripristino e la valorizzazione.
Il pellegrinaggio come esperienza di fede, i luoghi dell'accoglienza, gli itinerari, gli aspetti culturali connessi al fenomeno in epoca medioevale sono tra gli argomenti che verranno trattati durante le due giornate.
Il Convegno è aperto a tutti.
Per l'iscrizione è necessario telefonare alla segreteria organizzativa ed inviare successivamente la scheda di iscrizione allegata via mail entro il 24 maggio.

Tutte le informazioni sul sito web della diocesi.

ESTE EVENTO ESTÁ RELACIONADO CON

PODRÍA INTERESARTE