Il medioevo di viandanti e pellegrini tra spiritualità ed arte

Piacenza, Piacenza, 26/05/2016 dalle 14:30

Giovedì 26 e venerdì 27 maggio 2016 presso il Palazzo Vescovile di Piacenza si svolgerà il convegno "Il medioevo di viandanti e pellegrini tra spiritualità ed arte".
In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, l'Ufficio Beni Culturali della diocesi di Piacenza-Bobbio promuove la conoscenza degli antichi percorsi di pellegrinaggio per i quali è già da tempo in atto il ripristino e la valorizzazione.
Il pellegrinaggio come esperienza di fede, i luoghi dell'accoglienza, gli itinerari, gli aspetti culturali connessi al fenomeno in epoca medioevale sono tra gli argomenti che verranno trattati durante le due giornate.
Il Convegno è aperto a tutti.
Per l'iscrizione è necessario telefonare alla segreteria organizzativa ed inviare successivamente la scheda di iscrizione allegata via mail entro il 24 maggio.

Tutte le informazioni sul sito web della diocesi.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A