• Typologie

parrocchiale

• Denominazione principale

Chiesa di Santa Margherita Vergine e Martire

• Edificio a tre navate e pianta rettangolare. La facciata è a salienti, con il campo centrale di dimensioni molto maggiori rispetto alle ali laterali. Questo è suddiviso in due porzioni da una cornice marcapiano che si interrompe in prossimità di una lunetta con decorazione a mosaico. Due ridotti pannelli mosaicati sono collocati anche sopra gli ingressi laterali. La facciata è conclusa da un timpano in cui è collocata una raffigurazione a rilievo di Dio Padre. Sul fianco destro sorge il campanile.
    L'interno è diviso in tre navate, di cui quella centrale coperta da volte a botte lunettate e quelle laterali, di dimensioni contenute, da volte a vela. L'arco trionfale e altre superfici interne sono decorate da pitture murarie anche figurative. Il presbiterio, coperto da volta a botte, ha terminazione piatta. In controfacciata è collocata una tribuna lignea con organo.

• Coperture
      • falde con coppi
    • Impianto strutturale
      • muratura continua