Nachrichten

Trento, Trento, dal 10/06/2016 al 29/08/2016

Trento, Trento Trento, Trento

Il Museo Diocesano Tridentino ha recentemente inaugurato la mostra Officina segreta. Xilografie di Lea Botteri nelle collezioni del Museo Diocesano Tridentino, visitabile dal
10 giugno al 29 agosto 2016
.

L'esposizione è dedicata alla riscoperta dell'artista trentina nata a Creto nel 1903 e morta a Trento nel 1986.

Tra il 1940 e il 1986 Lea Botteri fu una presenza discreta ma costante nell'orizzonte artistico trentino. Spirito appartato e contemplativo, coltivò con assiduità il proprio talento dedicandosi esclusivamente all'arte dell'incisione su legno.

In mostra sono esposte più di cinquanta xilografie da lei realizzate, unitamente ad alcune matrici e a una selezione di ex libris, la maggior parte dei quali inediti.

lun, mer, gio, ven, sab, dom: 10:00-13:00 / 14:00-18:00

Giorni di chiusura: ogni martedì, 26 giugno, 15 agosto

BIGLIETTI
3 Euro ingresso alla sola mostra di Lea Botteri
5 Euro biglietto combinato mostra e Museo Diocesano Tridentino

Ingresso gratuito ogni prima domenica del mese

INFORMAZIONI tel. 0461 234419
info@museodiocesanotridentino.it
www.museodiocesanotridentino.it

Per maggiori informazioni sull'artista e sul percorso espositivo si rimanda al comunicato stampa qui allegato.

DIESER EVENT IST VERBUNDEN MIT