I musei ecclesiastici di fronte alla sfida del contemporaneo

Trento, Trento, 12/10/2016 dalle 17:30

Il Museo Diocesano Tridentino promuove un incontro pensato per approfondire e ampliare i temi proposti dalla mostra Ascolto la vita. Scolpisco ciò che sento. La Via Crucis di Othmar Winkler per la chiesa di Maria Bambina a Trento.

Mercoledì 12 ottobre
alle ore 17:30 si terrà in sala Arazzi la presentazione del libro I musei ecclesiastici di fronte alla sfida del contemporaneo, curato da Domenica Primerano.

Oggi i musei ecclesiastici sono chiamati ad assumere nuove responsabilità, allargando lo sguardo alla complessità del presente, partecipando alla riflessione sulla produzione contemporanea, avviando un dialogo costante con gli artisti, sperimentando con loro forme nuove di collaborazione, fornendo alle persone adeguate chiavi di lettura per comprendere il significato della produzione religiosa del nostro tempo.

All'incontro parteciperà anche don Giuliano Zanchi, Segretario Generale della Fondazione "Adriano Bernareggi" e docente di arte sacra.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

DIESER EVENT IST VERBUNDEN MIT