Fine pena ora

lettura scenica del libro e dibattito

Trento, Trento, 14/12/2016 dalle 20:30

In occasione della mostra "Fratelli e sorelle: racconti dal carcere", il Museo Diocesano Tridentino promuove un ciclo di incontri pensato per approfondire e ampliare i temi proposti dall'esposizione.
Tutti gli appuntamenti si tengono presso la sede del Museo Diocesano Tridentino in piazza Duomo a Trento.

Mercoledì 14 dicembre alle 20.30 l'appuntamento sarà con la lettura scenica del libro di Elvio Fassone "Fine pena ora". La lettura, che si alternerà al dibattito con l'autore del libro, sarà a cura dell'associazione Trento Spettacoli.
Modera la serata il giornalista Enrico Franco, direttore del Corriere del Trentino e del Corriere dell'Alto Adige.

Il libro nasce da una corrispondenza durata ventisei anni tra un ergastolano e il suo giudice. Non è un romanzo di invenzione, né un saggio sulle carceri, non enuncia teorie, ma si chiede come conciliare la domanda di sicurezza sociale e la detenzione a vita con il dettato costituzionale del valore riabilitativo della pena, senza dimenticare l'attenzione al percorso umano di qualsiasi condannato. Una storia vera, un'opera che scuote e commuove.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.

DIESER EVENT IST VERBUNDEN MIT