Nachrichten

Valorizzare le chiese attraverso l'arte. La liturgia e la catechesi

Giornate studio di Koinè Ricerca 2017

Vicenza, Fiera di Vicenza, 13/03/2017 dalle 09:45

La Giornata di studio è organizzata da Koinè in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, l'Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e l'Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Vicenza.

La Giornata, strutturata in sessioni tematiche, mira ad esplorare tutte le sfaccettature di un tema così articolato e complesso e di grande attualità, come quello della valorizzazione delle chiese, che s'inquadra nell'ambito del dibattito più ampio in atto sulla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro paese.

Oltre a casi interessanti di animazione ed eventi nelle chiese, verranno presentati dei modelli di lettura delle opere d'arte nei luoghi di culto, offrendo a chi opera sul campo come le guide turistiche, esempi e stimoli per arricchire il proprio bagaglio professionale.

La Giornata si rivolge agli uffici diocesani dei beni culturali ecclesiastici, della pastorale del turismo e per la catechesi; ai giornalisti; alle guide turistiche; agli enti territoriali di promozione culturale e turistica; alle soprintendenze; agli studenti degli Istituti Superiori di Scienze Religiose; dei Master dedicati al turismo religioso; delle facoltà di Conservazione dei Beni Culturali; delle facoltà di Scienze Turistiche.

 

La partecipazione è gratuita previa ISCRIZIONE:

ARCHITETTI (n. 6 C.F.P.):             clicca qui  iscrizione alla giornata - architetti

ALTRI:                                               clicca qui  iscrizione alla giornata

 

clicca qui  programma completo della Giornata di studio

 

Tutte le informazioni sulle Giornate di studio di Koinè Ricerca sono reperibili nel sito Internet www.koinericerca.it

Koinè 2017-XVII Rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l'edilizia di culto, è organizzata da Italian Exhibition Group


DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN