Nachrichten

Nuovo complesso parrocchiale a Terrasini (PA): ecco il progetto scelto

Il gruppo di lavoro coordinato dall’arch. Davide Olivieri è il vincitore del concorso indetto dalla diocesi di Monreale

Terrasini, 14/12/2020

I giorni 10 e 11 dicembre 2020 si è riunita la giuria sotto la presidenza dell'arcivescovo monsignor Michele Pennisi e con Segretario il Responsabile del Procedimento arch. Maria Raffaella Segreto.

Tra le 17 proposte presentate per la costruzione del nuovo complesso per la parrocchia di "Maria SS. Del Rosario" in Terrasini (PA) è stato scelto il progetto del gruppo di lavoro coordinato dall'arch. Davide Olivieri, iscritto all'Ordine degli Architetti della provincia di Genova e composto anche dall'arch. Marco Alesi, dall'arch. Cristina Calì, dall' arch. Alberto Cusumano, dall'ing. Domenico Mancini, dal liturgista don Antonio De Grandis e dall'artista M° Flavio Senoner.

Inoltre la Giuria ha assegnato una menzione per "la ricerca di un coerente linguaggio formale che permette alla luce la modellazione dello spazio sacro" al progetto del gruppo di lavoro coordinato dall'arch. Andrea Maffei, iscritto all'Ordine degli Architetti della provincia di Milano e composto anche dall'ing Bruno Finzi, dal liturgista don Roberto Tagliaferri e dall'artista M° Domenico Paladino.

Vedi il progetto vincitore
Vedi il progetto menzionato

Leggi la notizia sul sito della diocesi

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT

DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN